Nazionale

Il Forum Disuguaglianze Diversità presenta i prossimi appuntamenti

Cresce il diffondersi della paura per il futuro. Questo è il tema dal quale parte il Forum DD, di cui l'Uisp è una delle otto organizzazioni promotrici

Crescono le disuguaglianze e alimentano un clima sociale incerto e il diffondersi della paura per il futuro. Questo è il tema dal quale parte il Forum Disuguaglianze Diversità, di cui l'Uisp è una delle otto organizzazioni promotrici, per organizza alcuni momenti di incontro nelle prossime settimane. L'obiettivo è quello di aprire spazi di confronto con la cittadinanza sulle elevate e crescenti disuguaglianze  e sulla possibilità di trovare soluzioni. E trasformare la società in modo che garantisca il pieno sviluppo di ogni persona, grazie all’alleanza tra cittadini organizzati e ricerca che il Forum sostiene e valorizza.

Sono tre gli appuntamenti della prossima settimana: il 3 ottobre alle ore 11:00 il Forum DD insieme alla Cooperativa sociale Dedalus e all’Associazione Laici Terzo Mondo, organizza l’iniziativa “L’immigrazione come risorsa per le comunità: pratiche di buona accoglienza”, presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati a Roma. Alla fine dell’incontro interverrà il Presidente della Camera, Roberto Fico.

Il 5 Ottobre il Forum DD si sposta a Osimo (AN) per il seminario Disuguaglianze: che cosa sono, come combatterle, la prima delle giornate #marcheuropa organizzate dalla Presidenza del Consiglio della Regione Marche.

Il 6 Ottobre, nell'ambito del Festival di Internazionale a Ferrara, in collaborazione con la Fondazione Unipolis, alle ore 15:00 presso il Teatro nuovo, presso si terrà l'incontro “La dinamica autoritaria. Intolleranza, sfiducia e voglia di leader forti. Per disinnescare l’autoritarismo bisogna prima affrontare le disuguaglianze. Sul sito del Forum tutte le informazioni per accreditarsi agli eventi. (di Silvia Vaccaro, redazione Forum Disuguaglianze Diversità)